Un giro intorno al sole.

Il mio viaggio nel mondo dei blog iniziò tre anni fa, i primi giorni di gennaio. Da qualche mese seguivo alcuni dei blog che ancora oggi sono fra le mie letture e ispirazioni quotidiane. Finché mi venne in mente di fare una follia e crearne uno mio.
Scrivere a qualcuno, lasciarsi ispirare da un’immagine e tirare giù pensieri sono sempre stati fra le mie attività preferite. Allora, perché no?
Pensai a un nome (Cottageshire), un argomento (“immagini d’atmosfera” scovate sul web, in particolare sull’arredamento country chic), uno stile da seguire (quello British, of course). In poche settimane avevo già un centinaio di cari lettori (ma come mi avevate trovata??), ho conosciuto virtualmente donne meravigliose (Laura, FedericaP, Irene, Cata, FedericaB..che ancora seguo..), ho scoperto decine e decine di altri blog e mondi.
Ma sono arrivata al punto che non sapevo più in che direzione stava andando il mio viaggio. Ero incantata da quello che leggevo e scoprivo altrove, tanto da non sentirmi più all’altezza (e nemmeno adesso). A questo si sono aggiunti due anni di difficoltà e dolore in famiglia, di standby nella mia vita, mancanza di cose da dire, di entusiasmo nel farle e dirle.
Chiusi il blog.
Per due anni sono stata solamente una lettrice, nella mia vita si sono aggiunte altre scoperte, altre persone, altre passioni, nel mio quotidiano virtuale sono arrivati Facebook e Pinterest. Sono cambiata molto, ma di base sono ancora io.
Un paio di mesi fa ho pensato di ricominciare. Ho aspettato il 2013, perché quello appena finito è stato un annus horribilis, e non volevo dare inizio a niente di importante. Ogni singolo settore della mia vita ha subito forti scosse.
Ora sto ritrovando stabilità e bisogno di vivere. Ho idee in testa, progetti, desideri (vecchi e nuovi), voglia di provare. Sto finendo di organizzare mentalmente il senso che darò a questo nuovo blog.
Intanto..ricomincio da qui. All’inizio del nostro nuovo giro intorno al Sole.
 
Bentornati oppure benvenuti, piacere, a chi passerà 🙂

2 commenti

  1. Ciao Ellie! 🙂 …e ben ritornata nel mondo della rete!
    Spero che il 2013 per te sia l'anno della svolta, che ti faccia dimenticare “l'annus horribilis” passato e che tu possa ricominciare con grinta con il tuo nuovo blog! A presto!
    Camilla

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...