Dichiarazione per l’Inverno

Non sono l’unica fra le blogger ad amare questa stagione totalmente, a coglierne e viverne la magia, la bellezza, che è tangibile.
Ma solo se si è nello stato d’animo giusto.
Il Natale spesso contribuisce a far vedere l’inverno in negativo (oltre al freddo, che alcune persone odiano), se si è perso qualcuno o non si è sereni per qualsiasi motivo.
Che si sia credenti o no, il Natale prende tutti emotivamente. Vorremmo viverlo circondati dalle persone importanti per noi e con tranquillità interiore, e in mancanza di questo la festività può dare fastidio.
Ma passato il Natale (che io amo in tutto e per tutto..nelle sue leggende, storie, tradizioni, canzoni, atmosfere..anche se quest’anno, per la seconda volta, l’ho vissuto con malinconia e poco entusiasmo), passati i sleigh bells ring are you listening 🙂 adesso possiamo dedicarci all’Inverno vero e proprio…
…con i suoi suoni ovattati, l’aria che punge, il naso rosso, i colori smorzati, i caminetti accesi, i plaid, i soliti bellissimi film di tutti gli anni, i tè e cioccolate con biscotti, la mia amata neve..che qua in Versilia si fa però raramente vedere, al massimo una-due volte a stagione, per poche ore.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...