Lista dei desideri per chi desidera vedere il mondo

Ne vedo davvero moltissime in giro per il web, liste di regali di Natale adatti a chi ama viaggiare. Sono piene di link utili e belle idee, dalle più tecnologiche alle più tradizionali, come giacchetti che ti ricaricano il tablet (!) o mappe vintage da appendere.

Io ne ho una tutta mia. Questa è veramente una parte della mia wishlist creata su Amazon (una wishlist che tengo privata e che rendo visibile al momento giusto a coloro a cui può essere utile 😀 Ci si possono aggiungere link da qualsiasi sito, non solo da Amazon).

Ecco il mio personalissimo elenco di cosa vorrei ricevere (o comprarmi) fra Natale e il prossimo anno, la mia wishlist “voglio vedere il mondo”.
Vederlo, conoscerlo sempre meglio, fotografarlo e imprimerlo su carta e nella mente.

1                                                         2                                                    3

1. Manuale sulla fotografia di viaggio
Un manuale fatto bene sulla fotografia reportage di viaggio. Penso che questo della National Geographic possa essere una garanzia, di viaggi e fotografia se ne intendono.

2. Mappamondo gratta e viaggia
I mappamondi da “grattare” su ogni nuovo stato che visitiamo, di Luckies of London. Insieme al quaderno di viaggio abbinato (vedi post sui diari di viaggio).

3. Guida di viaggio
Una qualsiasi delle guide di viaggio di Alastair Sawday’s, dedicati ai posti migliori da visitare e dove dormire e mangiare. I posti che selezionano sono sempre uno più bello dell’altro, dai pub e le locande in Gran Bretagna e Irlanda, ai castelli e i b&b in Italia e Francia.
Oppure una guida sulle mete alternative meno frequentate o con consigli su come spendere meno, viaggiando low cost. Dettaglio decisamente necessario, al momento (ma facciamo sempre).

 

4                                                         5                                                                   6

4. Obiettivo per la reflex
Un nuovo obiettivo per la mia reflex, due in particolare spero di riuscire ad averli presto: un obiettivo luminoso come il mio adorato 50mm, ma con una certa scelta focale, e un grandangolare, perché sto amando sempre di più la nitidezza della profondità di campo, negli scatti con paesaggio (io che ero un’amante dello sfocato a tutti i costi) 😀

5. Borsa da donna per reflex
Una borsa per la reflex, con posto per un paio di obiettivi e/o il flash esterno. Una di quelle belle imbottite e con la tracolla per restare fuori tutto il giorno in viaggio e in città. MA non una delle classiche borse nere tristiserioseprofessionali che siamo abituati a vedere in giro. Una borsa da donna per reflex, che sia anche piacevole da vedere e portare. Che passa anche più inosservata, oltretutto. Magari una delle Epiphanie Bags o una Kelly Moore, se solo non fossero così costose!

6. Inserto imbottito per fotocamere
…altrimenti una valida alternativa è un inserto imbottito a scomparti, apposito per fotocamere e accessori, da poter mettere e togliere da qualsiasi borsa abbiamo. Mi sembra un’ottima idea.

            7                                                               8

7. Workshop fotografico
Sono un’appassionata di corsi di tutti i tipi, vorrei farne uno di calligrafia, di grafica web, uno di acquerello botanico, di uncinetto, di storytelling, di blogging..e sicuramente uno dei workshop di Fotografia in Viaggio (qui la loro pagina Facebook).

8. Buono regalo per un volo
Ovviamente, voucher Ryanair o diqualsiasialtracompagnia come non ci fosse un domani!

Questi invece sono desideri meno utili al viaggio in sé, sono più che altro soddisfazioni da togliermi 😉

                              9                                                          10                                                       11

9. Gioielli geografici
Un braccialetto con il profilo delle città che amiamo di più,  di Tourné Gioielli. Per me Londra, grazie 🙂 Oppure un ciondolo con il profilo di un Paese a cui siamo particolarmente legati. Se cercate su Etsy “country necklace” ne vedrete tantissimi, di tutti i Paesi del mondo. I miei preferiti sono quelli dorati con un cuoricino al posto della capitale.

10. Cartoleria geografica
Un calendario 2015 e un diario dedicati ai paesi del mondo, come questi della collezione Bon Voyage di Rifle Paper.

11. Mappa disegnata
Una delle mappe di Alice Tait (facciamo tutte). Le mappe disegnate sono un’altra delle mie passioni, se ne trovano di bellissime su Internet, tra cui anche quelle di Emma Block in vendita su CBstationery, lo shop online di Castello di Zucchero, o quelle di Rifle Paper.

Avete altre idee da farmi scoprire a tema “voglio vedere il Mondo”? Ho gli occhi a cuore solo a pensarci!

4 comments

  1. Fa venire almeno anche voglia di viaggiare? 🙂
    Io sono partita avvantaggiata, avendo la lista già pronta su Amazon, ma sarei curiosa di leggere la tua, se trovi tempo scrivila! 🙂

    Mi piace

  2. Ehm…allora, mi hai fatto scoprire due cose che voglio assolutamenteee!!! La guida al reportage di viaggio della national geo e le guide dell'alastair!!! E poi tutti i workshop!!! Anche io li vorrei fare tutti :(((((( Mamma mia quanti desideri abbiamo in comune!! ❤ Originalissimi i tuoi pensieri! Davvero necessari per viaggiatrici come noi!!

    Mi piace

  3. Seguo la pagina facebook di Alaistair, e tutti i cottage e i castelli-hotel che mostrano mi hanno fatto pensare che le loro guide siano splendide! Quando anche tu ti sarai procurata la guida della National Geographic fammi sapere cosa ne pensi 🙂 E se ti vuoi iscrivere a qualche workshop ti accompagno volentieri 😀 Buone feste e buon viaggio! (la Finlandia è fra i miei traveldreams2015)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...